Dalla passione per il mondo equestre, ed in particolar modo del salto ad ostacoli, di una giovane famiglia imprenditoriale romana, e con la collaborazione e l’ausilio dell’istruttore Federale Massimo Giannini, si decide di dar vita ad una realtà altamente professionale formativa per il mondo equestre Capitolino.
Per attuare questa folle ed intrigante idea viene rilevato un circolo storico di Roma, che, dopo una profonda ed onerosa opera di ristrutturazione e risanamento, da alla luce, nel novembre del 2016, del Centro Ippico Golden Horses.
Il Centro Ippico Golden Horses, affiliato F.I.S.E. ed ASI, è situato alle porte di Roma a 50 metri dal GRA ed è parte integrante del Parco dell’Appia Antica.
Questa sua posizione offre la possibilità di esercitare l’attività di equitazione in pieno contatto con la natura, immersi nel verde, senza allontanarsi dalla città.
Siamo in grado di ospitare 50 cavalli, all’interno dei box dislocati nelle diverse scuderie situate negli oltre 4 ettari del Centro Sportivo.
Oltre ai 50 box è possibile ospitare i cavalli anche nei vari paddock.
I box sono dotati di abbeveratoi, mangiatoie e lettiere.
L’alimentazione di base dei cavalli prevede mangime e fieno, con la possibilità di gestire integrazioni alimentari individuali.
Oltre al maneggio all’aperto abbiamo realizzato un maneggio coperto, che ci consente il regolare svolgimento delle attività anche nel periodo invernale e piovoso inverno.
Il Centro Ippico Golden Horses è composto da:
- Scuderia in muratura con box 3,5×3 con ampio corridoio interno e finestre che danno all’esterno
- Scuderia in muratura con box in legno 4×4 con ampio corridoio interno e finestre che danno all’esterno
- Scuderia in legno con box 3×3
- Scuderia in muratura box 4×4
- Campo in sabbia coperto ed illuminato 20×40
- Campo in sabbia illuminato 50×70
- Campo in sabbia 100×60
- Pista da lavoro di 400 metri
- Tondino
- Giostra coperta
- Docce coperte per i cavalli
- Postazione per il maniscalco
- Spogliatoi, servizi igienici e docce per i frequentatori del circolo