La scuola di equitazione.
Il centro ippico Golden Horses è anche scuola di equitazione Roma dove hai la possibilità di imparare e allenarti per gli sport equestri olimpici. Vediamo quali sono e che regole hanno.
Il dressage.
La disciplina chiamata dressage è uno sport particolare che ha un’antica origine, già in antichità, sovrani e delegazioni erano solite far sfilare i cavalli con delle particolari figure e andature per impressionare e affermare la loro potenza. Il dressage richiede molta tecnica che puoi apprendere grazie alla scuola di equitazione Roma Golden Horses. Lo scopo di questa gara è dimostrare alla giuria le andature naturali del cavallo e la sua attitudine. Il cavallo perfetto per il dressage lo trovi nella scuola di equitazione Roma Golden Horses, dove sono presenti cavalli pronti a seguire le indicazioni del cavaliere. Il cavallo deve essere di razza e muoversi con molta eleganza per far vanto della sua prestanza e bellezza. La gara si svolge si un campo di terra di forma rettangolare. Il rettangolo è delimitato da una staccionata sul cui perimetro sono posti dei cartelli con le lettere che servono come riferimento per il cavaliere. Il binomio deve eseguire una ripresa cioè una sequenza di movimenti prestabiliti. I giudici valutano tutte le figure eseguite e assegnano un punteggio che è espresso con una percentuale rispetto al massimo. La difficoltà nel dressage dipende dalla complessità della ripresa, cioè della figure. Il Free Style è un tipo di gara di dressage dove il cavaliere ha la massima libertà e c’è anche un accompagnamento musicale. La scuola di equitazione Roma Golden Horses può anche prepararti per la gara di dressage più importante che ci sia: il Gran Prix dove gareggiano i migliori atleti al mondo.
Il salto a ostacoli.
Il salto ostacoli è un tipo di disciplina dell’equitazione che vede gareggiare gli atleti alle Olimpiadi. Cavaliere e cavallo formano un binomio devono affrontare un percorso ad ostacoli. Questa è una gara piuttosto emozionante che è sempre molto seguita perché molto spettacolare e amata. Forse anche la facilità maggiore di seguire la gara, rende il salto a ostacoli più seguito. È il salto a ostacoli la disciplina equestre che più piace in Italia e anche alle Olimpiadi sono molti gli atleti italiani che gareggiano in questa disciplina. Gli ostacoli sono lungo il percorso e il cavaliere deve mostrare una certa bravura nel condurre il cavallo e fargli saltare gli ostacoli che son mobili. Per ogni ostacolo abbattuto, il binomio riceve una penalità, che è assegnata anche nel caso in cui il cavallo no faccia l’ostacolo, il cavallo o il cavaliera cadano. La pista deve essere in terra o sabbia e sono presenti degli ostacoli che sono formati da barriere poggiate su dei sostegni e da elementi riempitivi oppure di tipo decorativo. L’ostacolo può essere dritto o anche largo; la differenza tra questi due tipi di ostacolo è che il primo si sviluppa in verticale, mentre il secondo in larghezza. La tipologia di ostacoli è molto varia per poter verificare l’abilità del binomio cavallo – cavaliere. La scuola di equitazione Roma ti propone anche lezioni per il salto a ostacoli e son organizzate anche delle gare qui. Esistono diverse categorie del salto a ostacoli: a tempo, derby, in due manches, di potenza o altro. Scoprile tutte grazie alla scuola di equitazione Roma Golden Horses che ti prepara al meglio anche per l’agonismo e le gare più importanti. I cavalli adatti per il salto a ostacoli hanno delle caratteristiche ben precise. La scuola di equitazione Roma Golden Horses ha cavalli molto veloci, potenti e, allo stesso tempo, maneggevoli. Il cavaliere deve essere abile e riuscire a dare le giuste sollecitazioni al cavallo che potrebbe anche rifiutarsi di fare un ostacolo. Le attitudini necessarie per il salto ad ostacoli, le puoi sviluppare grazie alla scuola di equitazione Roma Golden Horses.
Il concorso completo di equitazione.
Il concorso ippico è una gare piuttosto particolare che si compone di tre diverse parti. La scuola di equitazione Roma Golden Horses prepara molti atleti che devono affrontare questo tipo di gare. Il campo in cui si svolge il concorso può essere di sabbia oppure di erba. Il concorso ippico può essere al coperto, in gergo “indoor”. La prima parte intende valutare l’addestramento del cavallo che deve eseguire degli esercizi su tre andature. Il secondo test è il cross country che è una parte molto spettacolare che diverte molto per la sua varietà, letteralmente significa “attraversare la campagna”. Qui il cavaliere mostra tuta la sua abilita guidare un cavallo agile e potente in un percorso a ostacoli. Il direttore di campo dispone gli ostacoli secondo un grafico che prevede la loro posizione, la forma e la distanza tra l’uno e l’altro. L’altezza degli ostacoli nel cross country può variare dai 60 cm a 1,60 m e possono essere cataste di legna, cespugli, tronchi o anche dei laghetti. Il cross country è a tempo e chi va fuori tempo ha delle penalità, che arrivano anche nel caso in cui sia abbattuto un ostacolo. La terza parte della gara si svolge per ultima perché è decisiva. Si tratta del salto a ostacoli, che come già visto è anch’essa una disciplina olimpica assestante. La scuola di equitazione Roma Golden Horses presenta una serie di istruttori che possono prepararti per questo tipo di competizione. Gli istruttori sono molte esperti e sanno come aiutarti a instaurare un certo tipo di legame con il cavallo. Sta a te e non al cavallo guidare la gara e perciò a volte è difficile controllare l’animale a dovere. A volte il cavallo può anche rifiutarsi di eseguire un ostacolo perché può anche essere spaventato. Il rapporto tra te e il cavallo deve essere così forte che porti il cavallo a fidarsi oltre il suo istinto a te.
La scuola di equitazione Roma che fa al caso tuo è al centro ippico Golden Horses – Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 38 00178 Roma dove trovi degli istruttori preparati che vogliono farti raggiungere il miglior risultato possibile per te e il tuo cavallo.
Scuola Di Equitazione Roma Sud
Pisana; Aranova; Morena; Collatina; Gianicolense; San Giuliano; Ardeatino; Eur; Tor Vergata; Casal Boccone; Statuario; Centocelle; Decima; Passoscuro; Prima Porta; Tor Carbone; Torre Angela; Ponte Galeria; Colle Dei Pini; Grotte Celoni; Subaugusta.
Fonte Laurentina; Divino Amore; Falcognana; Roma Est; Alessandrino; Muratella; Finocchio; Ponte Di Nona; Castel Verde; Malagrotta; Pietralata Roma; Città Giardino; Porta Furba; Roma Eur; Don Bosco; Caffarella; Casal Bertone; Case Rosse; Tuscolana Roma; Romanina.
Colli Aniene; Colle Monastero; Portuense; Granai; Tor De Schiavi; Lucio Sestio; Tor Pignattara; Tuscolana; Pantano; Montagnola Roma; Ardeatina; Colli Albani; Roma 70; Giardinetti; Marco Simone; Spinaceto; Prenestino; Corviale; Parco Leonardo; Magliana.
Don Bosco Roma; Torre Maura; Appia Pignatelli; Colle Del Sole; Tor Cervara; Cristoforo Colombo; Tuscolano; Quadraro; Casal Morena; Colle Portuense; Tor Di Valle; Tor Pagnotta; Quarto Miglio Roma; Arco Di Travertino; Marconi; Garbatella; Infernetto; Mostacciano; Pigneto; Castel Di Decima.
Cecchignola; Fonte Meravigliosa; Vermicino; Tor Fiscale Roma; Collina Delle Muse; Due Ponti; Appio Latino; Pontina; Prenestina; Colle Prenestino.
Anagnina; Grottarossa; Villa Gordiani; Vitinia; Capannelle; Appia Nuova; Tor Tre Teste; Tor Bella Monaca; Monti Tiburtini; Torre Gaia.
Torrino; Casilina; Grottaperfetta; Appio Claudio; Appio Pignatelli; Fioranello; Torrino Eur; Portonaccio; Cinecittà Roma; Cinecittà; Borghesiana; Casal Bernocchi; Alberone; Ponte Linari Roma; Acqua Acetosa Ostiense; Appia; Fonte Ostiense; Casal Palocco; La Storta; Trigoria.
Tor De Cenci.